Sipario aperto per la 75° edizione del Festival della canzone italiana | Sarà il Sanremo di Carlo Conti

Gli appassionati di musica italiana sono in attesa della prima serata di Sanremo 2025. Carlo Conti è pronto a emozionarvi.
La diretta dall’Ariston comincerà alle 20.40, con la conduzione di Carlo Conti, alla sua quarta esperienza sanremese. Ventinove canzoni in gara, giovani voci e artisti con molti anni di carriera e di successi alle spalle pronti sul palco del Teatro Ariston.
Una settimana emozionante che tiene incollati gli italiani per un momento di grande unione nazionale per chi ama la musica.
Mentre si aspetta di poter ascoltare finalmente i 29 brani in gara eseguiti live sul palco dell’Ariston, il mondo dello spettacolo sembra essere in stand by per cedere il passo all’evento principe dei palinsesti televisivi invernali.
Ovviamente, si prova a indovinare quale dei co-conduttori regalerà lo sketch più iconico e si ipotizzano persino gli stylist e le case di Moda che vestiranno i protagonisti della kermesse nel corso delle serate.
Sanremo non delude mai
Claudio Conti desidera delle serate corali, all’insegna dell’amicizia e della collaborazione. Il tutto per cercare di donare leggerezza all’Italia. ‘La musica, come la vita, si fa insieme’. Così Carlo Conti racconta la 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Conti torna alla guida della kermesse e ha deciso di avere con sè da 12 co-conduttori.
Molti nomi accompagneranno il viaggio sanremese a cominciare da Antonella Clerici e Gerry Scotti e poi a seguire Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio, Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone, Geppi Cucciari e Mahmooh ,Alessandro Cattelan, conduttore del Dopofestival, e Alessia Marcuzzi.
L’ordine di esibizione della 1ª serata di #Sanremo2025 pic.twitter.com/JBYTNrXD80
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) February 11, 2025
L’ordine di esibizione su X
La serata inaugurale del Festival di Sanremo, come dice Conti, avrà una sorpresa che lui ancora non svela. Il tutto con buon gusto, delicatezza e leggerezza. Nel corso della puntata si esibiranno tutti i concorrenti che presenteranno per la prima volta i loro brani in gara e a votare sarà la sala stampa, web e tv.
Gli ospiti della serata saranno Noa e Mira Awad, due artiste una israeliana e l’altra palestinese che presenteranno Imagine di John Lennon ( un messaggio di pace importantissimo), e Jovanotti. In diretta dal Suzuki stage che si trova in piazza Colombo a Sanremo ci sarà invece l’esibizione di Raf. Il Dopofestival in onda dall’11 al 14 febbraio sarà, invece, il regno di Alessandro Cattelan che avrà accanto Selvaggia Lucarelli e Anna Dello Russo ma anche Alessandra Celentano come ospite fissa.