Svolta epocale: ELIMINATA L’IVA NEI SUPERMERCATI | Ma devi pagare con lo smartphone in mano

Basta IVA
IVA eliminata, la fine di un’era (moralizzatore) – Moralizzatore.it

Addio IVA nei supermercati, la rivoluzione è adesso. Tuttavia è il caos dato che per pagare devi sempre avere il cellulare in mano.

I pagamenti hanno subito svariate modifiche in questi ultimi decenni. Se prima si faceva tutto con i contanti in mano, adesso devi tenere ben saldo lo smartphone nelle tue mani.

Pagare elettronicamente è diventato “di moda” soprattutto nel periodo delle pandemia, quando il contatto umano era a dir poco vietato e tutti facevano il possibile per evitarlo.

Tuttavia, maneggiare i soldi è un’attività del tutto poco igienica e ci sono persone che ancora prediligono pagare con la carta piuttosto che toccare le banconote e le monete piene di germi.

Adesso, però, l’asticella si è alzata ancora e il pagamento elettronico è diventato ancora più immediato e con meno contatto fisico. Basta utilizzare il tuo cellulare e potrai dire addio all’IVA nei supermercati.

IVA abbattuta nei supermercati

Per poter usufruire di questa nuova possibilità, ovvero riuscire a non farti salassare dall’IVA presente nel totale di tutte le tue spese, devi pagare con il tuo smartphone quando vai a comprare nei supermercati. Si tratta di una vera e propria svolta epocale, dal momento che sappiamo bene come le tasse ci tartassino sempre di più le tasche sbattendoci sul lastrico.

Nonostante questo c’è un grosso “ma” da prendere in considerazione, perché se vuoi finalmente dire addio all’IVA per sempre non devi solo pagare con il tuo cellulare. Infatti questo tipo di pagamento è solamente il primo passo verso una spesa libera dall’IVA, dato che devi immancabilmente rispettare altri requisiti per poterti definire sano e salvo dal salasso dell’IVA.

Addio IVA per sempre
Dimenticati dell’IVA con questi acquisti (Canva) – Moralizzatore.it

Chi può scrollarsi di dosso l’IVA

Ci sono alcuni prodotti specifici destinati ad altrettante determinate persone che possono essere scontati e la loro spesa detraibile. Stiamo parlando dei dispositivi medici e, nel dettaglio, di quelli per l’incontinenza. Se tu o un tuo caro avete bisogno di acquistare i pannolini per adulti è possibile farlo con l’applicazione dell’aliquota IVA pari al 4%.

Tuttavia, per poter usufruire di questa detrazione destinata ai prodotti sanitari devi poter dimostrare che l’acquisto è stato fatto con lo scopo medico. Prima di tutto dovrai mostrare la prescrizione medica e se quest’ultima fosse in formato digitale devi avere il tuo smartphone a portata di mano. Se presenti lo scontrino con la voce d’acquisto specificata e la prescrizione medica (che sia cartacea o sul tuo cellulare in digitale), allora potrai godere della detrazione del 4%.