Clamoroso da Sanremo: è stato spoilerato il vincitore finale | Altro che televoto: deciso a tavolino

sanremo vincitore
Carlo Conti – moralizzatore.it

Il Festival di Sanremo è appena iniziato ma sembra che già sia venuto fuori il nome del vincitore. L’incredibile rivelazione. 

L’11 febbraio 2025 è iniziato il 75esimo Festival di Sanremo, e quest’anno è stato particolarmente atteso rispetto alle ultime edizioni.

Tutti infatti aspettano di vedere come se la caverà il nuovo conduttore Carlo Conti, che ha preso il posto di Amadeus, dopo ben 5 edizioni consecutive.

È chiaro quindi che ci sarebbe stata curiosità per scoprire i cambiamenti apportati dal nuovo presentatore, che già aveva annunciato nelle scorse settimane.

Quello che non cambia è la modalità di decretare il vincitore. Ma non è Sanremo senza la sua polemica, e quest’anno pare che sia più grave degli altri. A Festival appena iniziato, già è stato spoilerato il nome del vincitore. Incredibile.

Sanremo: già spoilerato il nome del vincitore

Per la sua prima serata alla guida della 75esima edizione del Festival di Sanremo Carlo Conti ha voluto con sé sul palco due grandi volti della televisione italiana, Antonella Clerici e Gerry Scotti. Tra i cambiamenti annunciati già nelle scorse settimane e ribaditi nella conferenza stampa prima dell’inizio della kermesse musicale, una minor presenza di ospiti stranieri. Come riporta anche il Mattino il conduttore ha spiegato così la sua scelta: “La musica è più importante dello show televisivo. Ho voluto dare più spazio alle canzoni italiane, così ho diminuito monologhi e ospiti internazionali. Credo sia più al passo con i tempi”.

E proprio per essere al passo con i tempi e per dare un messaggio di pace attraverso uno spettacolo che viene visto da milioni di persone, la scelta di due ospiti internazionali ha piacevolmente stupito. Sul palco la cantante israeliana Noa e la palestinese Mira Awad hanno duettato sulle note della poetica ed evocativa Imagine, di John Lennon. Ma a rovinare questa atmosfera ci ha pensato la solita polemica che sempre si abbatte su ogni edizione: è stato già spoilerato il nome del vincitore.

conti festival
Carlo Conti e i co-conduttori della prima serata (foto Instagram @carloconti.tv) – moralizzatore.it

Il voto del pubblico non ha nessun peso

Anche quest’anno a decretare il vincitore saranno i voti di tre giurie, ovvero il pubblico da casa, la radio e sala stampa, tv e web. Eppure incredibilmente è già spuntato il nome di chi si aggiudicherà il primo posto. Ovvero la magnifica Giorgia.

Ma niente paura, nessuna macchinazione e scelta a tavolino. Pare semplicemente che ponendo la domanda a Chatgpt su chi sarà il vincitore, la riposta sorprendente è: “Se dovessi fare un pronostico basato sulle quote dei bookmaker e sul trend degli ultimi anni, direi che Giorgia ha ottime possibilità di vincere”.  Avrà ragione? Per saperlo dobbiamo aspettare la serata finale.