Codice della Strada, UFFICIALE la cancellazione di tutte le multe | Ma devi fare richiesta per non perdere soldi
![Da adesso non ti possono più salassare](https://www.moralizzatore.it/wp-content/uploads/2025/02/Addio_multe_-_Moralizzatore.it_1280.jpeg)
Addio al salasso delle multe, adesso la loro eliminazione è ufficiale. Fai richiesta e smetti di farti spennare vivo.
Questo 2025 si è aperto con una marea di novità in diversi ambiti delle nostre vite e adesso è stata resa ufficiale la cancellazione di tutte le multe da parte del Governo.
Se negli ultimi anni hai accumulate parecchie sanzioni, puoi procedere subito con la richiesta per fartele annullare evitando di farti svuotare il conto.
Lo scorso 13 febbraio il Senato ha approvato il Decreto Milleproroghe e il prossimo passaggio è quello di inviarlo alla Camera per farlo diventare legge entro il prossimo 25 febbraio.
Questa approvazione ha dato una svolta decisiva in diversi ambiti ma una in particolare ha attirato l’attenzione di molti. Stiamo parlando delle sanzioni e della loro cancellazione ufficiale.
Addio multe, non più salasso
Quando parliamo di multe e sanzioni non può non venire in mente il mondo dei motori e il Codice della Strada. Di recente il CdS è stato modificato inasprendo ancora di più le sue norme e le sue sanzioni ma adesso potrebbe esserci una svolta. Quando parliamo di cancellazione di tutte le multe ovviamente non ci stiamo riferendo alle sanzioni che ti becchi se guidi in modo scorretto e non rispetti il Codice della Strada.
Si tratta di altri tipi di multe che, però, hanno interessato parecchie persone nel corso di un preciso momento storico che ha segnato la vita del mondo intero in modo inequivocabile. In molti si sono visti piombare addosso questo specifico tipo di sanzione ma ora sembra proprio che verranno completamente cancellate evitando il salasso a chi le aveva ricevute.
![Puoi dire addio alle sanzioni](https://www.moralizzatore.it/wp-content/uploads/2025/02/Addio_sanzioni_-_Moralizzatore.it_740.jpeg)
Chi non deve pagare le multe
Nel Decreto Milleproroghe si è discusso di molti temi ma uno in particolare ha catturato l’attenzione. Si tratta di un momento buio per il mondo intero e di un periodo storico che entrerà nei libri di storia. Stiamo parlando della pandemia da Covid e dei vari lockdown che abbiamo subito per evitare di peggiorare il peggio.
Durante quel periodo, chi non rispettava le direttive del Governo (prima tra tutte la vaccinazione) veniva multato. Adesso il nuovo Decreto doveva prorogare la sospensione delle sanzioni per i cosiddetti “No Vax” ma nel frattempo è cambiato qualcosa. Infatti, è stato approvato un emendamento che cancella in modo definitivo tutte le multe che i non vaccinati si sono beccati. Queste sanzioni verranno interrotte e quelle che sono state già erogate saranno annullate.