Ultim’ora: Abolita la maggiore età | Eliminato il vincolo dei 18 anni: da oggi lasciamo fare di tutto ai “bambini” italiani

Età adulta abolita
Addio ai 18 anni (moralizzatore) – Moralizzatore.it

Addio ai maggiorenni, non esiste più la differenza tra chi ha compiuto 18 anni e chi no. Da adesso tutti possono fare tutto.

La società cambia e si evolve e nel corso degli anni abbiamo notato come i cambiamenti hanno sempre portato novità più o meno interessanti e giuste.

Quella di adesso ha lasciato perplesse molte persone e si tratta dell’età anagrafica dei singoli soggetti interessati.

Puoi dire addio alla tanto desiderata età adulta che tutti i ragazzini sognano di raggiungere per poter fare quello che vogliono, perché da adesso anche se non hai ancora compiuto 18 anni sei libero di fare tutto quello che ti pare.

Il vincolo dei 18 anni è stato eliminato definitivamente e ora i cosiddetti bambini, che ormai non lo sono più, possono fare ciò che vogliono.

Addio 18 anni, non esiste più alcun limite

Pensando al passato, si diventava maggiorenni a 21 anni di età mentre adesso la soglia si è abbassata ai 18 anni. In alcuni paesi, l’età adulta è ancora programmata per i 21 anni (come negli Stati Uniti d’America, anche se possono guidare dai 16 anni) ma qui le cose sono cambiate. Infatti, se prima la soglia erano i 18 anni, adesso è stata del tutto eliminata.

I “bambini” sono liberi di fare quello che vogliono e l’infanzia è ormai un lontano ricordo. Abolita la maggiore età, non c’è più limite all’immaginazione e alle possibilità di fare ciò che si vuole. Ci sono persone che pensano sia giusto lasciare più libertà ai piccoli di casa, mentre altre credono che sia troppo rischioso.

Ragazzi liberi di fare tutto
Giovani senza più limiti (Canva) – Moralizzatore.it

Qui non serve essere maggiorenni

Ovviamente, eticamente e moralmente ci sarà sempre una soglia di età riguardante alcune precise attività che un ragazzo può e non può fare. Tuttavia, per un preciso compito la soglia dell’età adulta è stata del tutto abolita e adesso puoi vederlo fare anche ai più piccoli. Si tratta di un lavoro che nessuno si sarebbe mai immaginato di affidare ad un minorenne, ma adesso le cose sono cambiate.

Stiamo parlando di una mansione estiva che ti consente di trascorrere le tue vacanze sì lavorando, ma in spiaggia. Si tratta dell’assistente bagnino, un lavoro che da adesso può essere svolto anche da chi non ha ancora compiuto i 18 anni di età. Per la stagione balneare di quest’anno, che termina il prossimo 30 settembre, il requisito della maggiore età è stato abolito e se vuoi fare l’assistente bagnino ma hai meno di 18 anni puoi farlo lo stesso. Inoltre, è stata estesa la validità dei brevetti che vanno da ottobre 2024 fino al 29 settembre 2025.