Vecchie Barbie in casa, queste adesso valgono oltre 10.000€: magari le hai dimenticate in uno scatolone | Ti sistemi la vecchiaia

Se hai ancora delle vecchie Barbie nella scatola dei ricordi, potresti essere ricco e non lo sai. Queste valgono una fortuna.
Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare della Barbie. Impossibile, a meno che tu non venga da un’area remotissima di una regione selvaggia sperduta.
La bambola più iconica di tutti i tempi, che fa felici le bambine sin dal lontano 1959, ha accompagnato l’evoluzione della società adattandosi man mano.
Una strategia vincente, questa, che nasce con l’obiettivo di conquistare le piccole donne in ogni tempo e convincerle che “potranno diventare tutto ciò che vogliono” .
Diventa così un simbolo, questa meravigliosa bambola, che oggi vanta un fatturato di milioni e milioni di dollari. Ma se conservi ancora qualche esemplare, anche tu potresti diventare ricca.
Barbie: se conservi queste sei ricca e non lo sai
Nel corso degli anni non solo Barbie si è evoluta, ma ha anche allargato la sua famiglia. Tra sorelle, un fratello, cugini, tantissimi amici e l’immancabile amico/fidanzato Ken, il suo mondo si è arricchito. Senza contare i tantissimi animali e tutte le proprietà. La Mattel regala un sogno a tutte. E non solo le bambine, poiché moltissime sono le edizioni speciali di Barbie dedicate a personaggi famosi o a particolari periodi e ricorrenze.
Difficile non averne almeno una conservata in soffitta, dentro un vecchio scatolone, per ricordare l’infanzia felice. Ma in quello scatolone potrebbe nascondersi una vera fortuna.

Le Barbie che valgono tanto
Secondo we-wealth.com alcune Barbie sono particolarmente preziose. Tra queste, una splendida Barbie Maria Antonietta, in edizione limitata del 2003. Valore oggi? Fino a 3500 dollari. Ovviamente i primissimi esemplari sono anche i più difficili da trovare, ma qualcuno potrebbe ancora conservarli. La prima Barbie nel 1959 nel 2006 è stata venduta a 27.450 dollari, mentre la seconda, con capelli scuri e coda di cavallo, nel 2013 è stata venduta su eBay completa di scatola originale e tutti gli accessori, a 6.710 dollari.
Secondo ilgiornale.it, i fortunati che si sono aggiudicati nel 1996 uno dei 10mila esemplari di Barbie Pink Splendor, potrebbero ricavarne oggi 1000 euro. Così come Barbie Davi Kroel del 2010. E poi ancora, basta fare un giro in rete per scoprire che Barbie American Girl degli Anni ’60 vale fino a 2000 euro, e una Barbie Fabergé del 1998 oltre 1500 euro. Non ti resta che correre a guardare in soffitta, ma ricorda che la bambola deve essere in buone condizioni.