I migliori look sul red carpet degli Oscar 2025 | Con qualche commento semiserio

Demi Moore
Demi Moore look Oscar – Instagram – Moralizzatore.it

Il red carpet più grande dell’anno è ufficialmente aperto. Tutti pronti a giudicare i look dei talent presenti.

Tutti gli occhi sono puntati sul Dolby Theatre di Los Angeles. Questi sono gli abiti che potrebbero passare alla storia, o all’infamia, e dare forma alla moda per gli anni a venire.

Le tendenze delle celebrità di questa stagione hanno spaziato dalla nostalgia retrò di Hollywood, agli abiti trasparenti e ai look monocromatici, tra cui tanto, tanto nero.

Ci sono stati anche molti fiori giocosi, silhouette e spille da uomo leggermente fuori misura, anche se la devastazione causata dagli incendi di Los Angeles ha portato ad un approccio notevolmente più rispettoso e sobrio.

Forse è un anno dove la stravaganza estrema sarebbe stata fuori luogo.

Alba Rohrwacher agli Oscar 2025

La nostra bravissima Alba sceglie un look Valentino Haute Couture, la prima collezione d’alta moda firmata Alessandro Michele.
Alba Rohrwacher, agli Oscar 2025 in veste di presentatrice per premiare la categoria di Miglior Fotografia. L’attrice italiana ha calcato il tappeto rosso della notte del cinema più magica dell’anno indossando un meraviglioso abito che esaltava la sua bellezza. Anche Isabella Rossellini candidata come migliore attrice non protagonista per “Conclave” è magica con un abito blue velvet Dolce e Gabbana in omaggio a David Lynch e con gli orecchini di sua madre che mostra con orgoglio.

Ha vinto quasi tutto ed è pronta a vincere ancora Zoe Saldana con l’abito di Saint Laurent, fatto su misura per lei. Colore azzeccato, silhouette per lei inedita. I guanti di tulle le donano un fascino sofisticato senza eguali.
Sembra sempre una principessa delle fiabe nei suoi look da tappeto rosso ed Elle Fanning punta sul elegante classico. Il dress è di Givenchy, look disegnato da Sarah Burton e styling di Samantha McMillen. Ariana Grande opta la tonalità che le ha portato fortuna per tutta la stagione, abito bello ma che noia. Il dress col bustier a cuore e la gonna in tulle è una creazione vista in passerella a Parigi, da Schiaparelli. I gioielli sono De Kieran Culkin. Sembra uscita dal film wiked, ma questo colore forse le muore un po’ addosso e non la valorizza.

Ariana Grande
Ariana Grande look Oscar – Instagram – Moralizzatore.it

Chalemet giallo limone

Il favorito come Miglior attore Timothée Chalamet sorprende tutti con l’ennesima trovata di stile ad effetto, un total look giallo pastello ( forse un pochino too much).

Queen incredibile Demi Moore, che è sempre stata una delle star meglio vestite in questa stagione. Risplende in una creazione fatta per lei da Armani color platino. I gioielli sono Chopard.