UFFICIALE – Carlo Conti abbandona la Rai, il clamoroso passo indietro dopo il successo: non ha più tempo per loro

Carlo Conti lascia la Rai
Carlo Conti saluta e ringrazia (befunky) – Moralizzatore.it

La Rai si vede costretta a rinunciare a Carlo Conti che, dopo il successo, ha deciso di mollare ed abbandonare tutto.

Carlo Conti dice addio alla Rai e la Radiotelevisione Italiana vede andar via la sua gallina dalle uova d’oro che ha avuto un enorme successo con l’ultimo Festival di Sanremo.

Nessuno si sarebbe mai aspettato un ritiro dalle scene di Conti, soprattutto non dopo il clamore dello scorso Sanremo che ha fatto impazzire i livelli dello share.

Nonostante questo, però, il conduttore ha deciso di fare un passo indietro e di rinunciare ad un ulteriore successo in Rai.

A quanto pare, Conti avrebbe altra carne sul fuoco e il tempo a sua disposizione da concedere alla Rai sarebbe praticamente inesistente.

Addio a Carlo Conti

Carlo Conti è uno dei presentatori di punta della Rai e il pubblico lo stima molto per i suoi programmi televisivi d’intrattenimento come, ad esempio, Tale e Quale Show e I migliori anni. La sua notorietà ha poi avuto uno slancio in più dopo la recente edizione del Festival della canzone italiana, che ha registrato record di ascolti incredibili.

Tuttavia, tutto questo successo pare che non gli abbia dato alla testa e Carlo Conti ha deciso di fare un dietrofront per quanto riguarda la Rai e le sue trasmissioni televisive. Un appuntamento molto seguito sta per tornare su Rai 1 ma sarà orfano di un padre che gli è stato accanto per quasi un decennio consecutivo, lasciando di stucco tutto il pubblico.

Addio Rai
Niente più Rai (befunky) – Moralizzatore.it

Contratto annullato

Tra i vari programmi che Carlo Conti ha presentato nella sua lunga carriera in Rai, uno in particolare è molto sentito dal pubblico italiano amante del grande schermo. Stiamo parlando della versione 100% Made in Italy degli Oscar statunitensi, vale a dire i David di Donatello. Durante questo evento vengono premiati i film italiani e secondo quanto riportato da Ansa, Carlo Conti non sarà presente.

Il presentatore ha condotto la cerimonia per la prima volta nel 1999 per poi tornare al timone nel 2000. In seguito, per sette edizioni consecutive (dal 2018 al 2024) Conti ha presentato i David di Donatello ma per questo 2025 il presentatore ha fatto un passo indietro per potersi dedicare ad altro. Stiamo parlando della nuova trasmissione che andrà in onda da sabato 22 marzo in prima serata su Rai 1, ovvero Ne vedremo delle belle. Il destino dei David di Donatello 2025 è ancora tutto da scoprire, dalla data al volto che prenderà il posti di Carlo Conti.