Patente a rischio, l’85% dei candidati sbaglia queste domande: se devi rifare l’esame scommetto che ti bocciano al primo colpo

Quiz patente impossibile
Test patente complicato (canva) – Moralizzatore.it

Test patente killer, quasi tutti sbagliano le risposte a queste domande e dicono addio alla licenza. Di sicuro sbagli anche tu.

Prendere la patente di guida è uno degli obiettivi primari della maggior parte delle persone e poco importa se lo fai a 18 o a 30 anni: il test è sempre un enorme ostacolo da superare.

Il quiz per prendere il famigerato documento rosa manda in tilt diversi aspiranti guidatori e le sue insidie si nascondono in diversi aspetti del test stesso.

Ovviamente se non studi hai pochissime probabilità di superarlo, ma anche chi ha trascorso ore sui libri imparando tutto alla perfezione rischia di fallire il test a causa di alcune specifiche domande.

Infatti il quiz della patente è ostico soprattutto per la presenza di alcune domande che confondono le idee ai candidati e l’unico modo per superarle è sapere come affrontarle.

Quiz patente, nessuno sa come rispondere a queste domande

Il quiz per la patente è formato da 30 domande a risposta multipla e gli errori consentiti sono massimo tre. Se ne fai anche solo uno in più, vieni bocciato e devi ripetere l’esame. La maggior parte dei candidati fallisce a causa di alcune domande particolarmente difficili a cui davvero in pochi sanno come rispondere.

Con l’aggiornamento del Codice della Strada, prendere la patente è sempre più complicato e se devi rifare l’esame preparati a dire addio per sempre alla tua licenza di guida. Le domande del test sono ostiche e l’85% dei candidati fallisce miseramente perché non sa che cosa rispondere. Preparati per tempo perché superare il test della patente non è solo questione di studio.

Come risolvere il quiz
Supera così il test della patente (canva) – Moralizzatore.it

Asfalta il quiz della patente con questo trucchetto

Tra le trenta domande presenti all’interno del quiz per prendere la patente, puoi trovarne alcune formulate in modo tale da confonderti di proposito. Se leggi una domanda che ti sembra troppo facile, allora vuol dire che stai leggendo un tranello e che devi prestare la massima attenzione ad ogni singola parola della frase. Ad esempio, alcune domande puntano sulla sottile differenza tra ‘obbligatorio’ e ‘consigliato’ oppure tra ‘sempre’ e ‘mai’. Devi fare attenzione, perché se una norma vale sempre vuol dire che non ci sono eccezioni. Leggi attentamente le domande e rifletti sulla risposta prima di segnarla definitivamente. Tuttavia, l’ostacolo più grande non risiede nel test della patente vero e proprio ma nella prova pratica.

Una volta superato il quiz, si crede di averla scampata e invece non è così perché durante la guida l’istruttore o l’esaminatore può farti delle domande riguardati il motore dell’auto e la sua struttura e se non rispondi bene potresti dire addio alla patente. Quindi non abbassare mai la guardia e non sorvolare su nessun tipo di argomento dal libro di testo perché le domande possono pioverti addosso anche durante la prova pratica (e spesso riguardano il motore, il cambio dell’olio o delle gomme).