Tutti i trucchi di questo segreto francese ben custodito | Realizzate il maquillage alla francese sofisticato

Maquillage
Make up francese – Pixabay – Moralizzatore.it

Scoprite in esclusiva i trucchi e consigli per realizzare questo trucco super chic che tanto viene invidiato oltreoceano!

Le donne francesi da sempre hanno una grande qualità, perché sono perfettamente in grado di esaltare la loro bellezza naturale.

Il make up francese è molto sofisticato, perché non trasforma il viso, ma ne evidenzia i tratti caratteristici.

L’importante è sapere sfruttare la texture naturale della pelle e sottolineare sottilmente le sopracciglia, mentre bisogna concentrare l’attenzione sugli occhi e la bocca.

Truccarsi alla francese significa dare l‘illusione di indossare poco o niente trucco, quando in realtà può richiedere più di un’ora di preparazione, specialmente all’inizio.

Come ottenere un look naturale con il trucco alla francese?

Un incarnato fresco e uniforme, che allo stesso tempo elimini i segni della stanchezza è fondamentale. Lo scopo è di essere sé stessi, ma migliori. Per ottenere una pelle da bambola è necessario partire da una buona skincare. Tonico, una maschera viso per distendere i tratti e poi una buona crema idratante sono la base per far risaltare la pelle.

A seconda della stagionalità dovete scegliere i prodotti giusti in base al tipo di pelle. I must da non dimenticare sono un siero all’acido ialuronico (da mettere rigorosamente come primo step sulla pelle bagnata dato che richiama acqua) per offrire un boost di idratazione e una crema in base alle esigenze specifiche della vostra cute. Fare una maschera in vello almeno due volte la settimana o prima di un’occasione importante è fondamentale per distendere i tratti e non sembrare stanchi.

Trucco trend
Make up naturale – Wikipedia – Moralizzatore.it

Mai appesantire l’incarnato

La bellezza francese è caratterizzata dal suo stile senza tempo, che le consente di trascendere le tendenze in continua evoluzione e di garantire che non passerà mai di moda. Niente fondotinta pesante, ma meglio una BB cream performante che vi dia un sano aspetto riposato. Ovviamente un correttore applicato in modica quantità per coprire le occhiaie, ma senza essere eccessivo. A questo punto un tocco di blush, rosato o pescato in base alla vostra carnagione, ma niente contouring. L’importante è avere un effetto fanciullesco, come se siate arrossiti naturalmente. 

Il focus devono essere gli occhi, quindi mascara nero, su un ombretto opaco e una sottile linea di eyeliner. A questo punto il pezzo forte. Potete optare per un rossetto mauve morbido che esalti la bocca o un bel rosso acceso. Non importa se è mattina, in Francia non ci sono regole sul colore, perché il rosso è charmant.