Bambino uccide conigli e porcellini d’India in uno zoo di animali da compagnia a Hoek van Holland nei Paesi Bassi

Conigli uccisi
Lo zoo degli orrori – Freepik – Moralizzatore.it

Orrore nei Paesi Bassi, Aprile inizia con una scena da film horror in uno zoo per animali da compagnia. Scoprite i dettagli.

La polizia conferma che si è verificato un incidente terribile presso uno zoo con animali da compagnia nei Paesi Bassi, ma a causa dell’età del ragazzo coinvolto, non vuole dire nulla sull’accaduto.

“Si tratta di un bambino in età da scuola elementare che sta entrando in un programma di assistenza dopo l’incidente”, ha affermato un portavoce della polizia. La polizia non vuole dire esattamente quanti anni abbia il ragazzo.

Il bambino si trovava in questa struttura dove sono custoditi animali innocui per la compagnia. Questi luoghi esistono anche in Italia sono preposti alla studio di quelli che una volta erano gli animali da cortile, per permettere ai bimbi delle elementari di entrare in contatto con la natura.

Allo zoo, approfittando di un momento di distrazione lunedì 1 Aprile intorno alle 16:00 un bambino ha commesso l’inimmaginabile.

Il killer della fattoria

Secondo le poche notizie trapelate, il bimbo ha strangolato da sette a nove conigli e due porcellini d’India. E’ stato preso poco dopo. Secondo il proprietario dello zoo con animali da compagnia, il ragazzo non ha mostrato alcuna emozione.

Diversi conigli sono scampati alla morte. Secondo il proprietario della fattoria didattica, il ragazzo ha affermato che erano ancora vivi perché non era riuscito a catturarli.

Animali uccisi in una zoo
Animali innocenti uccisi – Freepik – Moralizzatore.it

Animali innocenti uccisi da un bambino

Dal momento che il bimbo ha meno di dodici anni, non può essere perseguito. Tuttavia dal momento che non ha capito l’atrocità del suo gesto è ovvio che dovrà intraprendere un percorso di cura. La mancanza di empatia, l’oggettivazione di un essere vivente in una fase dell’età in cui il senso di vita e morte dovrebbero essere ben chiari, potrebbero essere il segnale di una psicopatologia. La sociopatia è quella mancanza di provare rimorso e sentimenti per azioni che cagionano danno. E questa è riscontrata in tutti i serial killer.

Ali Dorenbos, direttore dello zoo Rekerhout di Alkmaar, ha detto a De Telegraaf: “È una cosa che ti fa stare male!”. In precedenza ha avuto a che fare con abusi sugli animali da parte delle persone, ricordando: ” Pecore che venivano colpite con archi e frecce per gioco, le loro mammelle venivano tirate o le capre venivano scosse dalle corna”. Educare i bambini al rispetto di tutte le creature è un dovere, ma in questo caso specifico è necessario scandagliare se si è in presenza di uno psicopatico.