Patate, col trucco della lavastoviglie le cuoci in metà del tempo | Più veloce della pentola a pressione
Basta sprecare tempo davanti ai fornelli, usa la lavastoviglie per avere delle patate pronte e gustose in pochissimi minuti.
Le patate sono uno degli alimenti principali della nostra dieta che vediamo presenti nella maggior parte dei piatti che cuciniamo.
Possiamo prepararle in tantissimi modi diversi e piacciono praticamente a chiunque. Tuttavia, a volte la loro cottura richiede molto tempo e ruba minuti preziosi al cuoco di turno che potrebbe fare dell’altro.
Se non vuoi sprecare troppo tempo davanti ai fornelli per stare dietro alla cottura delle patate, smetti di usare le solite pentole a pressione o padelle.
Un elettrodomestico presente in molte case potrebbe tornarti utile e farti risparmiare un mucchio di tempo.
Nuovo metodo per cuocere le patate
Soprattutto sei hai tanti ospiti a pranzo o a cena, ma anche quando vuoi cucinarti qualcosa per te ed altri pochi intimi ma non vuoi comunque stare troppo tempo in cucina, ecco un trucchetto facile e veloce per dimezzare il tempo di cottura delle patate. In qualunque modo tu le voglia preparare, le patate richiedono diverso tempo perché sono un alimento compatto e ricco di amido.
Questo allunga i tempi di cottura tradizionali e ti ‘costringe’ a stare chiuso in cucina per diverso tempo. Tuttavia, con questo trucchetto facile e veloce potrai cuocere le patate in pochissimo tempo e avere un risultato eccezionale. Tutto quello che ti serve è una semplice lavastoviglie e sapere come usarla per cuocere le patate.
Metti le patate in for…lavastoviglie
Internet è una fonte inesauribile di contenuti di vario tipo e, a volte, puoi incappare in consigli utili e pratici per poter dimezzare i tempi di attesa per un preciso compito. In questo caso, spulciando in rete, ho trovato un metodo facile e veloce per poter cuocere le patate in metà del tempo e avere comunque un ottimo risultato.
Tutto quello di cui hai bisogno sono le patate e una lavastoviglie. Sembra assurdo dire ‘metti le patate in lavastoviglie’ ma è un trucco facile e veloce per poterle cuocere in davvero pochissimo tempo. Per prima cosa devi lavare bene le patate, soprattutto se pensi di consumarle con la buccia. Fatto questo, posiziona l’alimento nel cestello della lavastoviglie e aziona il lavaggio veloce. In pochi minuti avrai delle patate cotte a puntino e pronte da gustare come vuoi. Non è necessario sottolineare che al momento dell’avvio della lavastoviglie non devi mettere il detersivo, altrimenti finisci con lo sgrassare le patate e non cuocerle.