Lavatrice, metti sempre un asciugamani nel cestello: il trucco per asciugare il bucato in metà del tempo
Durante l’inverno fare il bucato è più difficile che in estate. Ora però esiste un modo per ottenere ottimi risultati anche nei mesi freddi
L’estate è ormai definitivamente alle spalle e questo nuovo inverno è sempre più vicino. Questo significa che molte opzioni relative ai mesi più caldi finiscono per il momento in soffitta, in attesa di tornare utili tra 7/8 mesi. Tra queste c’è senza dubbio la possibilità di far asciugare il bucato all’aperto.
Il periodo compreso tra giugno e settembre è l’ideale per stendere il bucato sul terrazzo o in balcone, lasciando all’aria calda e al sole bollente il compito di asciugare tutto in poche ore. Lo scenario cambia radicalmente nelle stagioni successive.
Le temperature più rigide e le piogge molto più frequenti impediscono di fatto al bucato di asciugarsi. Anzi, l’aria fredda acuisce l’umidità di capi di abbigliamento e biancheria stesi all’aperto.
Diventa così inevitabile far asciugare il nostro bucato al chiuso, all’interno della nostra casa. Come sappiamo però, anche stando dentro casa, i nostri panni impiegheranno il doppio del tempo ad asciugarsi, a meno che non si possieda un’asciugatrice.
Lavatrice, così è tutto più facile: basta compiere questo gesto
Per chi non ha la possibilità di comprarne una, raccomandiamo un metodo sicuro e molto efficace che consiste nell’inserire un asciugamano in lavatrice. Con questo sistema il bucato diventerà asciutto in metà tempo.
Per svolgere al meglio questa operazione basta seguire una procedura tanto semplice quanto efficace. Pochi passaggi di facile applicazione, che iniziano nel momento in cui si mette la lavatrice con il cestello pieno.
Lavatrice, non devi far altro che seguire la procedura: il risultato è garantito
Nel momento in cui lavaggio e centrifuga si concludono bisogna togliere subito la metà dei capi, così da posizionare un asciugamano grande e asciutto sui capi all’interno del cestello. In un secondo momento gli stessi abiti rimossi in precedenza vengono reintrodotti per avvolgerli all’interno dell’asciugamano.
A quel punto non resta altro da fare che chiudere il cestello e inserire il programma di centrifuga della lavatrice: vedrete che l’asciugamano assorbirà l’umidità dal resto dei capi, garantendone un’asciugatura rapida e perfetta. Come ultimo passaggio bisogna appendere i vestiti in un luogo asciutto e dopo qualche minuto si possono indossare o riporli in un armadio capiente.