Bucato profumato: nessuno sa usare questo programma della lavatrice | Il risultato é strepitoso
Dopo le festività di fine anno arriva il momento di mettere al lavoro la propria lavatrice. E c’è un segreto per rendere il bucato strepitoso
Le festività di fine anno sono già un ricordo ed è arrivato per tutti il momento di rimettersi in forma. Smaltire i chili di troppo accumulati in questo periodo è un obbligo tassativo, così come tenere in ordine la casa.
Tra le varie mansioni che ci impegnano quasi quotidianamente, soprattutto in questi primi giorni del nuovo anno, c’è la realizzazione del bucato. Il lavaggio di vestiti, capi di abbigliamento e biancheria è una priorità assoluta.
Per ottenere un bucato di qualità si consiglia di seguire determinati passaggi. La prima mossa consiste nel dividere le diverse tipologie di capi, partendo dalla regola secondo cui i bianchi vanno da una parte e i colorati dall’altra.
Dopo aver diviso i capi in base al colore e ai tessuti, si può entrare nel vivo con la scelta del programma di lavaggio più indicato. La lavatrice è fondamentale nel farci capire quale sia quello più adatto.
Cercasi bucato super profumato
I programmi sono di vario tipo e ognuno di loro funziona con un determinato coloro e un tessuto specifico. Ogni bucato poi ha il suo detersivo più indicato, basta saperlo scegliere con attenzione e competenza.
Ed è proprio sulla scelta del detersivo che si misura la qualità del nostro bucato. In linea di massima però è bene ricordare che un detersivo delicato si lascia di gran lunga preferire ad altri più aggressivi e intensi.
Visualizza questo post su Instagram
Guai a sbagliare detersivo, il bucato ne risentirà
Infine, è vietato dimenticarsi di aggiungere l’ammorbidente che può andare bene per diversi tessuti come lana, seta e cotone. Al posto dei classici ammorbidenti che si trovano sul mercato nei classici negozi di casalinghi è possibile utilizzare il classico aceto di vino bianco. L’aceto è un perfetto ammorbidente naturale che non lascia odori particolari e aiuta a mantenere pulita anche la lavatrice.
Se proprio si vuole non è sbagliato aggiungere una qualche essenza profumata adatta per il bucato. Questa conferirà ai nostri capi e alla nostra biancheria un profumo gradevolissimo e duraturo. Esiste però un altro metodo, altrettanto se non più efficace, per rendere profumatissimo il nostro bucato. A consigliarlo è la manager ed esperta di cura della casa Anna Marotta, che consiglia di seguire una procedura molto semplice: “Fate fare un ultimo risciacquo con ammorbidente, poi mettete in pausa e lasciate in ammollo per 15 minuti. Infine fate ripartire la lavatrice. Il profumo è del tutto garantito!”. Non resta che provare.