È la fine degli idraulici: trovato il metodo per sturare gli scarichi in pochi minuti | Zero spese
Addio salasso per gli interventi idraulici. Adesso è saltato fuori il metodo infallibile per sturare gli scarichi a costo zero.
La nostra casa è sempre pronta a riservarci brutte sorprese, come se stesse in agguato per rovinarci la giornata.
Uno degli eventi più spiacevoli e fastidiosi è quando si intasa lo scarico della doccia. Quando decidi di usare questo oggetto è perché vuoi rilassarti, e invece ti tocca combattere anche contro di lui.
Una volta che scopri che lo scarico della doccia si è intasato, non puoi fare altro che chiamare un idraulico sapendo che ti spolperà fino all’osso.
Infatti, l’intervento idraulico è un salasso a prescindere dall’entità del tuo problema perché paghi anche solo l’aver fatto scomodare l’esperto per venire a controllare il problema.
Idraulici a spasso
Adesso, però, smetti di farti salassare perché è saltata fuori una soluzione efficace che ti aiuterà in caso di ingorghi. Per colpa di questo rimedio fai-da-te, molti idraulici potrebbero perdere il loro lavoro finendo a spasso in giro per le città senza più poter sgorgare nessun tubo. Tuttavia, almeno il tuo portafoglio potrà tirare un sospiro di sollievo.
Questo rimedio casalingo non solo ti permette di sturare gli scarichi senza spendere una vagonata di soldi, ma lo fa anche in pochi minuti. Inoltre, questa soluzione è l’ideale per ogni tipo di scarico presente in casa tua: da quello della doccia a quello del lavandino. Tutto quello che devi fare è attrezzarti con gli strumenti utili per sgorgare il tuo scarico e che sicuramente avrai già in casa.
Soluzione facile, veloce ed economica
Basta spese folli per liberare gli scarichi della tua abitazione. Con questa soluzione potrai dire addio all’intervento idraulico e fare tutto tu con pochi e semplici passaggi. Il rimedio fai-da-te che ti propongo adesso è attuabile da chiunque e servono pochi e semplici ingredienti che di sicuro avrai già nella tua dispensa. Per sgorgare uno scarico intasato è necessario rimuovere tutti i residui visibili ad occhio nudo (come i capelli se operi nello scarico della doccia o i residui di cibo se vuoi sgorgare lo scarico del lavandino in cucina). Fatto questo, devi versare mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio nello scarico e subito dopo mezzo bicchiere di aceto bianco.
Tappa lo scarico e lascia agire la formula per circa 20 minuti, al termine dei quali dovrai accuratamente versare una pentola di acqua bollente nello scarico. Puoi eseguire la medesima operazione sostituendo gli ingredienti e al posto del bicarbonato e dell’aceto usi sale grosso e acqua bollente. Entrambe le formule servono per sgorgare gli scarichi eliminando i residui di calcare e/o di grasso. Il tutto per un costo davvero irrisorio sia dal punto di vista economico che temporale.