UFFICIALE – Pagheremo la tassa d’ingresso per entrare nel supermercato | Peggio delle buste a pagamento

Da adesso si paga per entrare nel supermercato
Biglietto d’ingresso per il supermercato (moralizzatore) – Moralizzatore.it

È realtà, da ora dovremmo pagare una tassa solo per entrate nei supermercati a fare la spesa. La follia ha superato i sacchetti a pagamento.

In queste ultime settimana si parlava di pagare una tassa soltanto per entrare nei supermercati e la notizia sembrava assurda praticamente per tutti.

Tuttavia, adesso questa novità a dir poco fuori dagli schemi è diventata realtà e se vorrai entrare in questo specifico supermercato dovrai prima pagare.

La tassa d’ingresso riguarda un preciso Superstore ma la novità potrebbe espandersi in tutti gli altri supermercati sparsi in giro per le città.

Se prima ci è sembrato assurdo dover pagare per poter usufruire dei sacchetti di plastica nei supermercati, adesso è quasi una follia pagare per entrare in un supermercato e fare la spesa.

Biglietto d’ingresso per il supermercato

Normalmente viene richiesto l’ingresso a pagamento per gli eventi privati, per i concerti o per guardare una partita in presenza. Certamente, l’ultimo posto a cui si potrebbe pensare di dover pagare prima di entrate è il supermercato. Soprattutto in questo periodo storico dove l’inflazione e la crisi economica hanno fatto lievitare il costo di ogni aspetto delle nostre vite.

Oltre a far fronte a questo tipo di problemi, adesso si deve pure pagare solo per poter entrare nel supermercato e cercare di fare la spesa con i pochi spicci che ormai abitano le tasche della maggior parte della popolazione. Proverbialmente si dice che al peggio non c’è mai fine, ma adesso sembra proprio di aver toccato il fondo e aver iniziato anche a scavare.

Se vuoi fare la spesa, devi prima pagare
Paga, entra e paga ancora per fare la spesa (Canva) – Moralizzatore.it

Il supermercato a pagamento

Il supermercato della discordia che ha iniziato a far pagare i suoi clienti non appena mettono piede all’interno dei suoi confini fa parte di una catena di Superstore molto nota che ha diverse sedi in Italia. Il negozio in questione è la catena tedesca Aldi che nel 2022 ha aperto un suo punto vendita nel quartiere di Greenwich a Londra.

Proprio in questo supermercato Aldi londinese i cittadini devono pagare una tassa prima di poter accedere al negozio, agli scaffali, alle casse e ai prodotti messi in vendita. Questa novità dovrebbe aiutare a risparmiare tempo ma dato che si tratta di una tecnologia moderna sta presentando diversi intoppi. L’imposta da pagare per poter entrare è pari a 10 sterline (circa 12€) e il pagamento avviene con carta di credito o tramite il conto associato all’app del programma fedeltà del supermercato. Così facendo si paga solo la differenza di prezzo con l’addebito automatico o si riceve il rimborso dell’importo non speso. Tuttavia, come detto, questo metodo è ancora in fase di sperimentazione e quindi più che far risparmiare del tempo ne sta facendo perdere un sacco. Per questo motivo, la sua espansione potrebbe ritardare ulteriormente.