Addio Sicilia: ha fatto la fine della Corsica | Eliminata totalmente dalla lista delle Regioni italiane

Addio Sicilia
Sicilia fuori dall’Italia (moralizzatore) – Moralizzatore.it

Una delle isole maggiori della penisola è stata eliminata definitivamente. Diciamo addio alla Sicilia come abbiamo fatto con la Corsica.

L’Italia vanta venti Regioni tutte belle e diverse tra loro che offrono autenticità, tradizioni e culture locali che fanno impazzire i turisti.

Tuttavia, una delle isole più grandi del nostro territorio è stata depennata dalla lista delle Regioni italiani (con non poco stupore da parte dei locali).

Stiamo parlando della Sicilia, culla delle tradizioni più antiche del sud del paese e della cultura mista con altri popoli meridionali del mondo.

Adesso, però, la Sicilia è finita nello stesso gruppo di quelle Regioni cancellate dalla proprietà dell’Italia come è successo con la Corsica.

Addio Sicilia, è stato bello finché è durato

Venti Regioni italiane che potrebbero diminuire, dal momento che la Sicilia è fuori dalla lista delle regioni del nostro territorio. Ogni anno vengono stilate diverse classifiche che includono alcuni posti in base al tema della lista. Se pensiamo alle città più inquinate, al primo posto troviamo Milano. Invece, se cerchiamo le città più fredde possiamo trovare Bolzano tra la TOP 3.

La Sicilia, invece, non rientrerà più in nessuna classifica dal momento che è stata eliminata dalla lista delle Regioni italiane con il mare il più bello di sempre. Sembra assurdo affermare una cosa del genere, considerati gli stereotipi delle zone del sud e delle isole che solitamente hanno un mare favoloso, ma la Sicilia è stata eliminata e sconfitta da alcune Regioni vicine.

Mare TOP
Il mare più bello è qui (Canva) – Moralizzatore.it

Chi ha asfaltato la Sicilia

Quando l’estate si avvicina, si stilano sempre diverse classifiche sulle Regioni che hanno il mare più bello e soprattutto più pulito. Generalmente si potrebbe pensare che la Sicilia sia almeno tra i primi posti e, invece, è stata del tutto eliminata dalla lista delle Regioni italiane con il mare più bello di sempre.

Cinque Vele ha classificato le Regioni d’Italia secondo i parametri del mare più bello da potersi godere nei mesi più caldi. Incredibilmente la Sicilia è fuori, smontando gli stereotipi delle isole del sud con il mare sempre cristallino. A batterla e a sbatterla fuori dalla lista delle Regioni italiane con il mare più bello sono state due Regioni a lei vicine, ovvero la Sardegna e la Puglia. Siamo sempre al sud, e una delle due vincitrici è un’isola: la Sardegna si è vista premiare da Cinque Vele ben 5 comprensori turistici per il mare stupendo che offre, mentre la Puglia tre. Insomma, se cerchi un mare limpido dove trascorrere la tua prossima estate scegli tra la Sardegna o la Puglia.