Mettete una firma e vi sistemiamo a vita | L’azienda pubblica più grande d’Italia cerca personale: assunzione immediata

Offerte di lavoro imperdibili
Candidati adesso (Canva) – Moralizzatore.it

Se cerchi il famigerato posto fisso, è il tuo momento. L’azienda pubblica italiana più grande di sempre sta assumendo.

Basta vagare tra gli infiniti annunci di lavoro e alla fine sei costretto a scegliere l’offerta meno peggio per riuscire a guadagnare qualcosa ad arrivare a fine mese.

Adesso puoi trovare un lavoro sicuro e stabile che ti offre un contratto di tutto rispetto che ti sistema per il resto della tua vita lavorativa.

L’azienda pubblica nazionale più grande di sempre sta assumendo e i requisiti non sono mai stati più facili ed abbordabili di così.

Le posizioni sono aperte praticamente a chiunque, dal momento che non si richiedono requisiti troppo severi. Anzi, questo aspetto è stato reso più facile per velocizzare ad assicurare una posizione lavorativa per tutti e combattere la disoccupazione.

Chi assume

Ci sono diverse aziende che hanno aperto le loro candidature a chiunque abbia voglia di rimboccarsi le maniche e darsi da fare lavorando seriamente. Inoltre, queste assunzioni garantiscono un contratto a tempo indeterminato suggellando un patto tra lavoratore e azienda che garantisce al primo una vita lavorativa assicurata fino al momento del pensionamento.

La prima azienda che sta cercando collaboratori è il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mattm). Qui ci saranno molto presto ben 200 posizioni libere da potersi accaparrare che garantiranno un contratto a tempo indeterminato per personale altamente specializzato. I nuovi lavoratori saranno inquadrati per l’Area Funzionari e per questo motivo è richiesta una laurea specialistica o magistrale per la gestione delle politiche ambientali e la transizione ecologica.

Opportunità di lavoro
Non perdere questa occasione (Canva) – Moralizzatore.it

Altre posizioni perfette per te

Un’altra azienda altrettanto famosa ha aperto le sue porte a nuovi candidati. Stiamo parlando dell’Arera (Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente) che ha deciso di assumere 15 nuovi dipendenti con contratto a tempo indeterminato nel triennio 2024-2026. Inoltre, Arera potrà decidere di convertire 10 posizioni attuali su 20 facendole passare da tempo determinato a tempo indeterminato.

Un altro settore in cerca di nuove leve è la Polizia di Stato, con le posizioni libere incrementate del 20% e una semplificazione delle selezioni. Anche un altro gruppo di difesa è in cerca di nuovo personale, vale a dire i Vigili del Fuoco. Il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco riceverà più risorse per poter potenziare e migliorare l’efficacia dei suoi servizi e il trattamento economico del suo personale. L’obiettivo finale è garantire maggiore stabilità all’interno dei Vigili del Fuoco, come ha dichiarato il ministro Paolo Zangrillo.