Allarme umidità in casa, togli tutto dalla dispensa e mettici questo prodotto naturale: in una settimana hai risolto i tuoi problemi

Addio umidità con questo rimedio
Combatti l’umidità con questa soluzione (befunky) – Moralizzatore.it

Dì addio all’incubo dell’umidità in casa con questa soluzione 100% green. Il prodotto naturale che ti salva la vita.

Se l’umidità è la tua peggior nemica all’interno delle mura domestiche, utilizza questo rimedio facile e veloce per risolvere il problema.

Sul mercato ci sono diverse soluzioni per contrastare l’umidità casalinga, a cominciare dai deumidificatori.

Oltre questi strumenti, in vendita ci sono anche sostanze profumate per l’ambiente da usare in combinazione con il deumidificatore.

Tuttavia, queste soluzioni sono sia costose che nocive per la salute. Respirare sostanze chimiche con una percentuale bassissima di elementi naturali non è mai un bene, quindi usa questo rimedio fai-da-te e prenditi cura della tua casa e della tua persona.

Rimedio della nonna contro l’umidità

I cosiddetti ‘rimedi della nonna’ sono tutte quelle soluzioni casalinghe che ci risolvono i problemi maggiori che riscontriamo nella nostra abitazione in modo facile, veloce e, soprattutto, economico. Per poter combattere la presenza di umidità in casa esiste una soluzione davvero conveniente sia per il tuo portafoglio che per la tua salute.

L’umidità è un fattore che dev’essere tenuto sotto controllo e i suoi valori estivi accettabili sono tra il 50 e il 60%, mentre quelli invernali il tasso di umidità dovrebbe essere tra il 40 e il 50%. Molto spesso la causa di troppa umidità nelle casa è una pessima coibentazione e la soluzione ideale sarebbe quella di intervenire a livello edilizio con un cappotto termico. Purtroppo, però, non tutti possono permettersi lavori di questo calibro e quindi entra in gioco questo rimedio fai-da-te 100% green.

L'arma contro l'umidità è alla portata di tutti
Elimina l’umidità con l’ingrediente segreto (befunky) – Moralizzatore.it

La soluzione è in cucina

Nella maggior parte dei casi, quando parliamo di rimedio della nonna l’ingrediente segreto per mettere in pratica il suo consiglio si trova in cucina. Anche nel caso dell’umidità eccessiva in casa, la soluzione la trovi in cucina. Nel dettaglio, si tratta di un ingrediente che è presente praticamente in ogni cucina italiana e che puoi facilmente reperire in qualsiasi supermercato. Stiamo parlando del sale grosso, che è in grado di assorbire l’acqua in eccesso presente nelle stanze della tua casa. Per poterlo usare ti serve anche un recipiente e puoi scegliere tra un piattino di legno, un barattolo di vetro, una bottiglia di plastica o uno scolapasta. Se opti per i primi due contenitori, versa al loro interno 250 grammi di sale grosso da cucina per una stanza da 25 metri quadrati e lascia che l’ingrediente segreto assorba l’umidità in eccesso.

Ricordati di rivestire il piattino di legno o il barattolo con un fazzoletto di stoffa o un collant. Se, invece, preferisci la bottiglia di plastica o lo scolapasta devi tagliare a metà la prima e procurarti un vassoio per entrambi i contenitori. Questo perché l’umidità assorbita si trasforma in acqua che viene rilasciata dal sale grosso e ti serve un contenitore dove raccoglierla per non bagnare dappertutto. La bottiglia di plastica tagliata a metà va forata per permettere all’acqua di fuoriuscire e sappi che puoi riutilizzare il sale grosso più volte, basta che lo fai asciugare in forno per 10 minuti a bassa temperatura.