Test d’intelligenza, “trova l’errore nascosto” | Solo chi ha il QI altissimo lo vede, se lo fai sei un genio

Mettiti alla prova con questo test e scopri se sei un vero genio oppure no. Solo i migliori vedono l’errore nascosto.
I numerosi test che puoi trovare in rete servono a tenere sveglio il tuo cervello e la tua mente e a rallentare il loro inevitabile invecchiamento e deterioramento.
Purtroppo il tempo non si può fermare ma si può sfruttare al massimo per migliorare noi stessi e cercare di vivere bene il più a lungo possibile.
Così come alleni il tuo corpo in palestra (se non lo fai, inizia subito), anche la tua mente ha bisogno di esercizio e i test sono l’arma vincente.
Ci sono moltissimi tipi di test diversi adatti per ogni capacità cerebrale e mentale e se decidi di farli quotidianamente vedrai che i risultati saranno sorprendenti.
Test d’intelligenza per pochi
In rete puoi trovare tanti tipi di test, come i test visivi e le illusioni ottiche (perfetti per allenare le tue capacità d’osservazione), i test matematici (ideali per migliorare nei conti), i test logici (per affinare il tuo pensiero) e i test psicologici (per imparare a capire meglio le persone). Quello che ti propongo oggi è un test d’intelligenza visivo che richiede particolari doti di osservazione.
Non tutti riescono a capire in pochi secondi quale elemento stona nell’immagine data, ma l’obiettivo è uno solo: trova l’errore nascosto in massimo quattro secondi. Osserva bene l’immagine e scopri qual è l’elemento ‘estraneo’. La riuscita di questo test non è per tutti e chi riesce a dare la rispsota corretta è davvero geniale.
Test d’intelligenza, soluzione
Tutto quello che devi fare è osservare l’immagine data e cercare l’errore nascosto entro quattro secondi. L’immagine è un disegno che mostra dei bambini giocare a basket e all’apparenza sembra tutto regolare, ma c’è qualcosa di sbagliato nel disegno. Non farti distrarre dalla scenetta, dai colori o dai singoli bambini e scopri l’errore in massimo quattro secondi.
Se ci sei riuscito, complimenti perché questo test d’intelligenza è davvero ostico. Invece se hai fallito non temere, ti basta allenarti tutti i giorni per riuscire a migliorare le tue capacità d’osservazione. La soluzione a questo test è piuttosto facile (quando la consoci) e l’errore si trova nella palla che i bambini stanno usando. Si tratta di un pallone da calcio e non di uno da basket, ma molto spesso il nostro cervello corregge automaticamente questo tipo di errori e ci fa vedere le cose nel modo corretto nascondendoci la verità.