Ultim’ora lavoro, “Devi camminare 5 minuti ogni mezz’ora”: rischi di perderlo altrimenti | Non hai alternative

Muoviti
Cammina per 5 minuti ogni 30 o perdi tutto (pexels) – Moralizzatore.it

Novità lavoro, cammina cinque minuti ogni 30 altrimenti perdi tutto quello per cui hai lottato fino ad oggi.

Il mondo del lavoro è sempre in continua evoluzione e in questi ultimi anni ha subito un forte cambiamento in materia di presenza, vale a dire la modalità casalinga.

A causa della pandemia da Covid di qualche anno fa, molti lavoratori hanno perso il loro impiego ma altrettanti si sono visti aggiornate le loro modalità di lavoro.

Il cosiddetto ‘smartworking’ è diventato una pratica comune e si è allargato a macchia d’olio in diversi campi lavorativi. Adesso, anche senza più il pericolo del virus, si continua ad utilizzarlo.

Tuttavia, l’ennesima novità è arrivata come un fulmine a ciel sereno: devi camminare 5 cinque minuti ogni mezz’ora o puoi dire addio a tutto.

Cammina o perdi tutto

Sappiamo bene come l’attività fisica faccia bene sia al corpo che alla mente e, per citare i saggi latini antichi, ‘mens sana in corpore sano’. Molti lavori, però, sono sedentari e costringono i loro dipendenti a trascorrere diverse ore consecutive seduti su una sedia. Adesso, però, le regole sono cambiate e se non ti muovi ogni 30 minuti, rischi di perdere tutto.

Il consiglio da ricordarsi come se fosse un mantra è uno solo: prendi l’abitudine di camminare per cinque minuti ogni trenta e vedrai che così otterrai risultati pazzeschi senza la paura di perdere tutto quello che hai fatto fino ad ora. Secondo uno studio pubblicato nel 2024 sul British Journal of Sports Medicine, camminare fa bene e il minimo per avvertire gli effetti benefici sono 5 minuti ogni mezz’ora.

Risultati pazzeschi
Non mollare e cammina (pexels) – Moralizzatore.it

Risultati ottimi

La camminata può essere utile non solo per migliorare la circolazione, la digestione e il sonno ma anche come mezzo per perdere qualche chilo di troppo. Se il tuo obiettivo è quello, allora devi attrezzarti con i giusti strumenti per poter raggiungere il tuo peso forma ideale. Procurati uno smartwatch che monitori i tuoi progressi, un paio di scarpe comode e ricorda di bere tanto.

Se inizi questo progetto, non devi mollare e anche se il tuo lavoro è sedentario non demoralizzarti. Prenditi i tuoi cinque minuti ogni mezz’ora per camminare e vedrai che i risultati si faranno vedere presto. Se interrompi l’allenamento, rischi di perdere tutto quello che per cui hai lavorato fino ad oggi e gli sforzi fatti per perdere qualche chilo non saranno valsi a nulla. Non mollare e continua ad allenarti per godere dei risultati garantiti.