Panettoni Eurospin, dietro al marchio bianco la più famosa industria dolciaria italiana | Spendi il doppio se compri l’originale

Eurospin - Depositphotos - Moralizzatore.it
Eurospin – Depositphotos – Moralizzatore.it

Non è affatto certo né scontato che in un discount come Eurospin si acquistino prodotti di qualità inferiore. Il caso del panettone insegna

Fare la spesa al discount non significa acquistare prodotti di qualità inferiore. Anzi, secondo illustri pareri di vari esperti negli ultimi anni il livello è aumentato a tal punto da ridurre sensibilmente, in alcuni casi anche azzerare, la distanza con i marchi più importanti della grande distribuzione.

Eurospin in particolare si distingue per la qualità di una linea che comprende salumi e affettati oltra a pasta, sughi confezionati e olio. Dunque, si tratta di prodotti alimentari di ampio consumo.

E se è vero che vendere prodotti di qualità è una strategia vincente, negli ultimi anni il numero di clienti di Eurospin è cresciuto gradualmente ma inesorabilmente. Anche nel settore dolciario il livello è aumentato parecchio.

Poiché siamo a meno di due mesi dal prossimo Natale, si può dire senza tema di smentita che i panettoni in vendita da Eurospin siano davvero buoni. E per questo motivo sono destinati ad andare a ruba nelle prossime settimane.

Panettoni Eurospin, non indovinereste mai chi li fa: è un’azienda top in Italia

Non tutti però sono a conoscenza del fatto che non è Eurospin a produrre direttamente i panettoni. L’azienda di discount si affida infatti ad alcuni fornitori di grande esperienza nel settore dolciario, gli stessi che realizzano i panettoni per marchi assai più conosciuti e costosi.

Uno di questi è il produttore più famoso e diffuso in Italia, quello che da anni domina il mercato dell’industria dolciaria. Stiamo parlando del Gruppo Bauli, da sempre leader nella vendita di pandori e panettoni natalizi.

Panettone - Ansa - Moralizzatore.it
Panettone – Ansa – Moralizzatore.it

Panettoni Eurospin, ecco chi li fa: il nome mette tutti d’accordo

Bauli è apprezzata da milioni di consumatori soprattutto per la realizzazione di dolci lievitati di alta qualità. Prodotti che vengono fatti seguendo rigorosi processi nella loro preparazione, processi che garantiscono il risultato eccellente che tutti conosciamo.

Ovviamente acquistando un panettone da Eurospin non troveremo mai il nome del suo vero produttore stampato sull’etichetta, ma le probabilità che il dolce natalizio sia stato realizzato da un’azienda di alto profilo sono davvero parecchie. Eurospin riesce comunque a tenere i prezzi molto bassi in quanto riesce a risparmiare parecchio sulle campagne pubblicitarie, semplici e senza fronzoli.